Estate in Val di Fassa

Un’atmosfera di luce e tepore Vi accoglierà nel nostro Hotel Alba di Canazei,  nel cuore delle Dolomiti, elette Patrimonio UNESCO.

L´ Hotel Alba, centrale e tranquillo, con splendida vista sul Gruppo Sassolungo e Sella, é un punto ideale di partenza per tranquille passeggiate, camminate, lungo uno degli innumerevoli sentieri a piedi o in mountain bike in Trentino.  Unica è la sensazione di arrivare in cima e di poter toccare il cielo…quasi con un dito!

L’estate in Val di Fassa è a misura di famiglie e bambini. Ci sono numerosi parchi con giochi e strutture sia in legno che in coloratissimi materiali gonfiabili dove vengono organizzate settimanalmente attività, intrattenimento ed animazione.

Speciali iniziative per i nostri ospiti in vacanza in Val di Fassa Ogni estate il calendario di attività in programma nei diversi paesi della valle si arricchisce! Al vostro arrivo vi consegneremo gratuitamente la Val di Fassa Card. per partecipare alle tante iniziative che l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa dedica agli ospiti delle strutture associate come l’Hotel Alba di Canazei.

 

Nordic Walking

Numerose sono le proposte di passeggiate con istruttore per questa nuova tendenza di camminata sportiva che si propone come disciplina divertente salutare e rilassante.

Bike

Sono numerosi i tragitti percorribili in mountain bike in tutta la Val di Fassa; si può optare per percorsi particolarmente facili e accessibili o per percorsi più difficoltosi e impegnativi. Il bus Fiemme-Fassa Bike Express riporta comodamente in Val di Fassa i ciclisti che scendono da Canazei a Molina di Fiemme lungo la pista ciclabile. Il servizio è attivo tutta l’estate. Eventi Bike da non perdere: Val di Fassa Bike; Sellaronda Hero MTB-Marathon; Sella Ronda Bike Day.

Volo libero

La località di Canazei, ha visto negli ultimi anni accrescere la  notorietà, anche all’estero, quale stazione top per la pratica del volo libero, soprattutto del deltaplano e del parapendio. Dalle pendici del Col Rodella e del Belvedere, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati!

Il Trekking delle Leggende è qui!

Straordinaria esperienza del Trekking delle Leggende. Si tratta di un anello escursionistico di 200 km (circa 60 ore di cammino, dislivello totale in salita 16.000 m), in 20 tappe, che collega la Val di Fassa con Val di Fiemme e Primiero. E, in quest’itinerario unico al mondo per cime e paesaggi incantati, la Val di Fassa primeggia perché nel suo territorio si percorrono ben 6 frazioni.